Chi siamo

L’offerta più importante di Casale Sombrino è l’ospitalità. Questo è un luogo dove l’ospite si sente a casa sua, vivendo e gustando le stesse situazioni dei padroni di casa, un po’ come fossero gli zii di campagna.

Carmelita e Antonio, titolari e conduttori dell’azienda, augurano agli Agrituristi che verranno a Casale Sombrino giornate di serena vacanza alla scoperta degli elementi di un’antica e stratificata cultura.

casaletitolari

Casale Sombrino nel cuore della penisola Salentina è una costruzione risalente all’anno 1000, in conci di tufo e pietra leccese, oggi ristrutturata mantenendo le caratteristiche di antico casale. Si adagia dolcemente ai piedi delle Murge Salentine, estremo lembo dell’Appennino, fra antichi pini secolari e macchia mediterranea. In questo ambiente dove lo stress ed i rumori sono banditi per tutto l’anno, a farla da padrone sono la natura ed il sano divertimento. Casale Sombrino è il luogo ideale per trascorrere una tranquilla vacanza nel verde. Per la sua posizione geografica, rende possibile raggiungere, in soli 20 minuti, qualsiasi località sulla costa ionica o Adriatica e nell’entroterra. Sono previste perciò escursioni a Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca.

Azienda agrituristica

In azienda, l’attività agricola è condotta su una superficie di 34 ettari con colture biologiche. Predomina un oliveto di 4 ettari ed un bosco pineta di 7 ettari. Circa un ettaro è adibito a vigneto, frutteto e ortaggi: i restanti 22 ettari sono riservati a semitativo per produrre cereali in genere.
Ai prodotti tipici di qualità ed alla cucina tipica pugliese, si associano le attività di svago, tradizione e cultura che rendono il soggiorno indimenticabile.