Rito civile al Casale

Ecco alcune immagini dell’ultimo matrimonio celebrato a Casale Sombrino con rito civile. Per l’occasione il nostro Antonio Piccinno, proprietario insieme a Carmelita del Casale, é stato nominato “Ufficiale di stato civile del comune di Supersano”. E’ stato lui stesso a officiare il rito con un discorso toccante e la partecipazione di alcuni dei parenti degli sposi.

Salento Bellissimo

Ecco alcune foto scattate a pochissimi km da noi, sulla costa adriatica, passeggiando da  Porto Badisco fino alla Torre S.Emiliano. Rifatevi gli occhi e venite presto a soggiornare da noi per gioire di questa e altre meraviglie. Il nostro Casale é equidistante da entrambe le coste – jonica e adriatica -, il posto perfetto per scoprire punto per punto la nostra piccola preziosa penisola.

Vota la chiesa di san Giacomo in Sombrino come LUOGO DEL CUORE

Vota la chiesa di san Giacomo in Sombrino:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/chiesa-di-san-giacomo
Se raggiungiamo un numero consistente di voti potrebbe essere inserita tra i beni da salvare!

Agli inizi del XVI secolo la sorte di Sombrino sembrava segnata come quella di tutti gli altri villaggi del Salento. La posizione non privilegiata ai fini della difesa e le continue incursioni da parte dei saraceni che infestavano sempre più minacciosamente il Mediterraneo costrinsero gli abitanti ad abbandonare questo feudo in cerca di maggior sicurezza.

FAI 2-01